Portale d'impiego Confederazione

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Caposettore settore soluzioni/sviluppo

Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT)



«Al momento sono in corso vari lavori. Sto preparando un colloquio di concertazione degli obiettivi con un collaboratore. Gli altri dossier sulla mia scrivania riguardano le proposte dei collaboratori per un incontro del settore, l'esame di una convenzione sulle prestazioni con un cliente, diverse candidature per un posto vacante nel mio settore, la lista degli oggetti in sospeso da discutere con i miei superiori, la domanda di sostegno per il perfezionamento presso una SUP e, infine, un elenco dei numeri di telefono dei fornitori che hanno tentato di raggiungermi.

In particolare mi piace il lavoro con i collaboratori, perché è sempre appassionante e istruttivo. Ogni situazione è diversa e non vi è settore in cui non sia chiamato ad affrontare sfide, che si tratti di esprimere la mia creatività, solidità, empatia, abilità comunicativa o leadership. L'Amministrazione federale è un datore di lavoro moderno, ad esempio per quanto riguarda la possibilità di lavorare a tempo parziale o di scegliere fra i vari modelli di durata del lavoro quello che più soddisfa le proprie esigenze. L'Amministrazione federale dispone di un'ampia offerta di corsi di formazione e perfezionamento e ricompensa così l'impegno dei collaboratori. I progetti e le attività sono appassionanti e, grazie all'unicità dell'Amministrazione, perlopiù incomparabili.»


Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale



Ufficio federale del personale UFPER
job@stelle.admin.ch | Basi legali