Specialista della communicazione

In questo video viene presentato Carlos Kenedy, un collaboratore dell’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità.

Carlos Kenedy ha avuto un incidente a 22 anni quando era ancora studente e da allora è tetraplegico. Fino a quel momento il suo obiettivo era di lavorare in un’organizzazione umanitaria. Carlos amava molto viaggiare e credeva di poter trovare un posto in questo settore, ma dopo l’incidente i suoi interessi sono cambiati e la sua visione della vita è tutt’altra. Ora si interessa particolarmente alle tematiche concernenti le persone con disabilità.

Ogni giorno Carlos ha bisogno di qualcuno per installare la sua postazione di lavoro. Una collaboratrice lo aiuta affinché possa iniziare a svolgere le sue attività nel modo più veloce possibile. Carlos si occupa della comunicazione scritta ed è responsabile della pubblicazione della newsletter, della rubrica «Attualità» del sito Internet, delle risposte alle domande dei cittadini e dello sviluppo del sito web. Della sua attività apprezza la varietà dei temi che riguardano le pari opportunità delle persone con disabilità. Con il suo lavoro Carlos cerca di rendere comprensibili al pubblico queste tematiche.

Il video mostra Carlos con il suo superiore in occasione di una riunione sulla nuova newsletter. Questa newsletter, pubblicata trimestralmente, serve a divulgare i temi che riguardano le pari opportunità delle persone con disabilità. In particolare nel video si riflette sul modo di ultimare i vari documenti. In questa fase il testo viene modificato affinché possa essere compreso anche dagli ipovedenti.

Carlos lavora in una piccola squadra in cui l’ambiente è molto piacevole e dove ognuno ha la possibilità di esprimersi nella propria lingua.

 

Ultima modifica 17.10.2016

Inizio pagina