Collaboratore Logistica

Michael Jenni è un collaboratore dei settori Logistica e Gestione dei dossier presso l’Ufficio federale di giustizia (UFG) del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP). A cinque anni Michael Jenni ha sofferto di una grave malattia che l’ha obbligato a frequentare una scuola speciale. In seguito, grazie a suo padre ha potuto seguire un orientamento professionale di tre settimane presso l’UFG, al termine del quale gli è stato chiesto di rimanere nel team.

In un primo momento il suo superiore gli ha mostrato tutte le procedure e in seguito Michael le ha attuate. Ogni pomeriggio Michael si occupa delle richieste di materiale dei dipendenti dell’UFG. I collaboratori arrivano con un elenco del materiale necessario e Michael lo prende dagli scaffali. I più richiesti sono le cartucce d’inchiostro e la carta. A causa della malattia di cui ha sofferto Michael ha problemi di motricità fine, motivo per cui ha difficoltà ad esempio a contare i fogli.

Michael lavora anche per la divisione Gestione dei dossier. Quando è necessario un documento urgente, il superiore della divisione gli assegna il relativo incarico. Michael va a prendere il dossier richiesto e lo porta al collaboratore competente. In parte vengono pure riaperti e richiesti vecchi casi. La discrezione nell’utilizzare questi documenti è molto importante.

Michael riceve un grande sostegno dai colleghi e dal suo capo. Gli piace molto il lavoro che svolge per il settore Logistica. Se non sarà obbligato a cercare un nuovo lavoro gli piacerebbe rimanere all’UFG. Lavorare con le persone che lo circondano rende Michael molto felice.

Ultima modifica 30.11.2016

Inizio pagina