Capo progetto

Chiara Mombelli lavora come capo progetto all’Ufficio Federale delle Assicurazioni Sociali (UFAS). Dopo gli studi in sociologia ha accumulato esperienza nel mondo della ricerca. Questo le ha permesso di specializzarsi e passare da una funzione di generalista in sociologia al campo della reintegrazione professionale nel contesto delle assicurazioni sociali.

All'UFAS Chiara Mombelli si occupa contemporaneamente della gestione di vari progetti, che hanno come filo conduttore la reintegrazione professionale di persone con un danno alla salute. Questo compito implica una stretta collaborazione con gli Uffici AI cantonali.

Chiara Mombelli lavora a tempo parziale (80%) con un giorno di libero alla settimana, questo le permette di conciliare al meglio la sua vita professionale e personale e perseguire allo stesso tempo i suoi interessi. L’elemento motivante nel suo lavoro è la possibilità di comprendere la globalità del campo delle assicurazioni sociali e poter contribuire a migliorare alcune misure nel campo della reintegrazione.

 

Ultima modifica 18.04.2018

Inizio pagina