In forma al lavoro

titelbild-gesund-beim-bund

Per il datore di lavoro Amministrazione federale la salute dei collaboratori ri­veste grande importanza. Pertanto crea condizioni quadro che si ripercuotono positivamente sulla salute dei collaboratori. L’Amministrazione federale conta anche sulla responsabilità individuale dei suoi collaboratori.

I quattro pilastri della gestione della salute nell’azienda Confederazione

  • Promozione della salute sul posto di lavoro

L’Amministrazione federale si adopera affinché la salute psicofisica dei collabo­ratori venga rafforzata e la loro produttività mantenuta.

  • Sicurezza sul lavoro e tutela della salute

Gli specialisti individuano i pericoli ed elaborano misure di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

  • Medicina del lavoro

Il Servizio medico dell’Amministrazione federale verifica l’idoneità medica per determinati funzioni o compiti.

  • Case Management aziendale

L’Amministrazione federale aiuta i collaboratori infortunati o malati a rientrare velocemente sul posto di lavoro.

Ultima modifica 04.05.2016

Inizio pagina