Segreteria di Stato dell'economia SECO

BG_Bundeshaus

La SECO è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni di politica economica. Il suo obiettivo è provvedere a una crescita sostenibile dell'economia. A tal fine essa contribuisce a creare le necessarie condizioni quadro sia a livello di ordinamento politico sia di politica economica.
I datori di lavoro e i lavoratori devono poter trarre profitto da una politica di crescita, dalla rimozione degli ostacoli commerciali e dall'abbassamento dei prezzi elevati in uso in Svizzera.
Nell'ambito della politica interna, la SECO costituisce un punto di connessione tra imprese, partner sociali e mondo politico. Essa favorisce uno sviluppo economico regionalemente e strutturalmente equilibrato e garantisce la protezione dei lavoratori.
Con la sua politica del mercato del lavoro, essa contribuisce a impedire la disoccupazione e a lottare contro di essa, anche al fine di conservare la pace sociale.
La SECO si adopera affinché i beni, i servizi e gli investimenti svizzeri abbiano libero accesso a tutti i mercati.
Per quanto concerne la politica esterna, essa coopera attivamente alla creazione, a livello mondiale, di regole economiche efficienti, corrette e trasparenti.
L'impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della collaborazione economica allo sviluppo.
Il Servizio di Accreditamento Svizzero (SAS) è responsabile di tutti gli accreditamenti sia in campi giuridicamente regolamentati sia in quelli non giuridicamente regolamentati.

Indirizzo
Segreteria di Stato dell'economia
Holzikofenweg 36
3003 Bern

 

Contatto

Formatori / trici
Adrian Sauser
Telefono: 058 464 07 58
E-Mail: Adrian.Sauser@seco.admin.ch

Posti di tirocinio

Ultima modifica 06.04.2016

Inizio pagina