Stage

Collaboratrice Direzione consolare DFAE

Offriamo la possibilità di svolgere periodi di pratica a studenti e diplomati in differenti indirizzi di studio. Ogni anno 400-500 studenti e diplomati decidono di svolgere uno stage presso l’Amministrazione federale.


Stage durante gli studi

In uno stage durante gli studi siete corresponsabili dei compiti che riguardano il vostro indirizzo di studi e collaborate allo svolgimento di progetti.

Questi stage sono rivolti agli studenti che non hanno ancora conseguito una laurea e durano al massimo sei mesi.

 


Stage dopo la conclusione degli studi

Grazie all'Amministrazione federale, accedete al mondo del lavoro svolgendo compiti stimolanti e beneficiando di una formazione mirata sul posto di lavoro e di un'assistenza tecnica personale. Lo stage vi permette di acquisire esperienza e di conoscere i compiti, la cultura e le strutture dell'Amministrazione federale.

Questo stage dura al massimo dodici mesi ed è rivolto ai diplomati di un'università o di una scuola universitaria professionale (bachelor, master/licenza, dottorato). La conclusione degli studi non deve risalire a oltre un anno.


Condizioni d'assunzione

Qui accedete direttamente alle informazioni sulle condizioni d'assunzione.


Per allestire un profilo di ricerca d'impiego individuale.

Posti vacanti di stage

Sul nostro portale dei posti vacanti sono regolarmente pubblicati posti di stage.

Altrimenti avete la possibilità di inviare una candidatura spontanea alla persona responsabile per gli stages dell' Unità amministrativa che vi interessa, elencata nel seguente documento PDF.

Ultima modifica 11.12.2018

Inizio pagina