In questi settori ricerchiamo specialisti

Nell’Amministrazione federale contribuirete in modo significativo al progresso digitale della Svizzera. La Cancelleria federale e i dipartimenti vi offrono una vasta gamma di progetti, posti di lavoro e tecnologie.

Gestione di progetti e prodotti

In questo settore di attività ci si occupa di affiancare e coordinare vari progetti e sviluppi di prodotti. Un’attenzione particolare è rivolta all’osservanza di tutte le condizioni quadro sotto il profilo materiale, temporale e finanziario. In questo contesto ci si avvale di vari metodi.

 

Servizio e supporto

I team di servizio e supporto semplificano la vita e il lavoro dei collaboratori dell’Amministrazione federale. Questi team prendono in consegna le richieste e le analizzano, offrono consulenza, sviluppano soluzioni sostenibili e risolvono i problemi in modo rapido ed efficace.

 

Sviluppo

Questo settore di attività è proiettato nel futuro. Di conseguenza, viene posto l’accento su metodi e prodotti che non esistono ancora. Utilizzando tecnologie all’avanguardia, i team di sviluppatori creano applicazioni e sistemi per i molteplici utenti dell’Amministrazione federale.

Sistemi

Una vasta gamma di infrastrutture moderne sorregge la digitalizzazione dei processi operativi all’interno dell’Amministrazione federale. Al centro di questo settore di attività figurano lo sviluppo, l’accesso sicuro per i clienti interni a servizi e applicazioni nonché il relativo funzionamento stabile.

Architettura

I progettisti concepiscono l’architettura delle applicazioni e dei sistemi informatici nell’Amministrazione federale. Grazie alla vostra competenza tecnica, progettate soluzioni, piattaforme e servizi. Sviluppate prodotti su misura e provvedete anche all’integrazione di software standard o di applicazioni specifiche di un settore.

Gestione dei dati

La gestione informatica dei dati dell’Amministrazione federale comprende l’adozione di misure tecniche, concettuali e organizzative necessarie alla raccolta, all’archiviazione e all’approntamento di dati che possano sostenere in modo ottimale i processi di informazione e di comunicazione.


Posti attuali nel settore informatica

Tutti i posti IT

JobAbo