L’Amministrazione federale quale ramo di formazione e d’esame in ambito commerciale

Gli impiegati di commercio dell’Amministrazione federale lavorano per la Svizzera e, dopo aver completato la loro formazione, hanno una buona base per il loro futuro lavorativo. Durante il loro apprendistato, acquisiscono un’ampia conoscenza di argomenti commerciali, fanno esperienza in un vasto settore di compiti e vengono anche incoraggiati e sfidati ad acquisire competenze metodologiche, personali e sociali. I processi amministrativi interni così come il sistema politico della Svizzera sono le colonne portanti che ampliano la formazione generale.
Nell’ambito commerciale, l’Amministrazione federale ha lo statuto di ramo di formazione e d’esame autonomo. Quale ufficio responsabile, l’UFPER elabora piani di studio, svolge corsi interaziendali e settoriali, organizza esami e garantisce la qualità della formazione. Per questi compiti, l’UFPER è sostenuto dai Dipartimenti e dalle unità amministrative.
In caso di domande, saremo lieti di fornirvi informazioni sulla formazione professionale di base nell’Amministrazione federale: apprenti@epa.admin.ch

Posti di apprendistato vacanti
I posti di apprendistato vacanti della Confederazione ti offrono un ottimo inizio nella vita professionale. Trova la formazione più adatta a te e costruisci attivamente il tuo futuro.