Quali attività vi interessano?

Banner Berufserfahrene

Ampia gamma di attività

Trovate molte professioni e funzioni in tutte le regioni e in tutte le unità amministrative. Alcune funzioni sono invece specifiche di determinati uffici e uniche in Svizzera.

Un lavoro significativo

Nell’Amministrazione federale svolgerete compiti che sono importanti per la società e per il buon funzionamento dello Stato.

Ad esempio, contribuire in modo essenziale alla trasformazione digitale della società, adoperarvi per favorire buone condizioni economiche, concepire leggi e ordinanze su temi di attualità come la tutela dell’ambiente o la cibercriminalità, oppure occuparvi di costruzioni sostenibili e infrastrutture moderne.

 

Dove vorreste impegnarvi?

Scegliete l’ambito che più vi appassiona e sosteneteci con il vostro bagaglio di conoscenze specialistiche.

Vari modi di assumersi responsabilità

Esperienza specialistica
Nelle funzioni specialistiche sono richieste competenze analitiche e concettuali, orientamento agli obiettivi e ai risultati, spirito di gruppo e disponibilità a elaborare soluzioni convincenti.


Dirigenza
Nelle funzioni dirigenziali guidate e assistete un team attento e orientato agli obiettivi. Avete doti comunicative e assumete un ruolo esemplare. Il programma del corso, concepito appositamente per i quadri di tutti i livelli, rafforzerà le vostre competenze dirigenziali.


Direzione di progetti
Progettate interi progetti e li gestite con un approccio strategico fino alla loro conclusione. Per ricoprire queste funzioni si richiedono lungimiranza e un modo di pensare integrato, ma anche flessibilità. L’Amministrazione federale sostiene lo sviluppo delle vostre competenze nella gestione di progetti.


Posti specializzati attuali

Tutti i posti

Posti dirigenziali attuali

Tutti i posti

Posti di direzione di progetti attuali

Tutti i posti

JobAbo