Praticantato secondo la formazione professionale di base

Stagista SMC

In quanto diplomata/o di una scuola commerciale pubblica o privata, puoi svolgere un praticantato di un anno presso l’Amministrazione federale, che ti potrà consentire di ottenere l’attestato federale di capacità (AFC) di «impiegato/a di commercio» e/o la maturità professionale.

L'Amministrazione federale ti offre posti di praticantato interessanti in diverse Unità organizzative, dove avrai la possibilità di assumere compiti di responsabilità come il supporto attivo agli specialisti o l'organizzazione di riunioni. Il controllo degli affari, la gestione della corrispondenza nelle tre lingue ufficiali e la redazione di verbali o note saranno anch’essi compiti che faranno parte della tua quotidianità lavorativa. Grazie al supporto competente dei tuoi formatori, verrai a conoscenza del mondo del lavoro e dei relativi processi e acquisirai così le competenze pratiche per applicare con successo le tue conoscenze teoriche.

L'Amministrazione federale ti offre posti di praticantato interessanti in diverse Unità organizzative, dove avrai la possibilità di assumere compiti di responsabilità come il supporto attivo agli specialisti o l'organizzazione di riunioni. Il controllo degli affari, la gestione della corrispondenza nelle tre lingue ufficiali e la redazione di verbali o note saranno anch’essi compiti che faranno parte della tua quotidianità lavorativa. Grazie al supporto competente dei tuoi formatori, verrai a conoscenza del mondo del lavoro e dei relativi processi e acquisirai così le competenze pratiche per applicare con successo le tue conoscenze teoriche.L'Amministrazione federale ti offre posti di praticantato interessanti in diverse Unità organizzative, dove avrai la possibilità di assumere compiti di responsabilità come il supporto attivo agli specialisti o l'organizzazione di riunioni. Il controllo degli affari, la gestione della corrispondenza nelle tre lingue ufficiali e la redazione di verbali o note saranno anch’essi compiti che faranno parte della tua quotidianità lavorativa. Grazie al supporto competente dei tuoi formatori, verrai a conoscenza del mondo del lavoro e dei relativi processi e acquisirai così le competenze pratiche per applicare con successo le tue conoscenze teoriche.

Posti di praticantati SMC più recenti

Tutti i posti

JobAbo

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove offerte di posti di praticantati? Iscriviti a JobAbo