Scienze storiche e del patrimonio culturale

Lavoriamo in maniera interdisciplinare e al centro degli avvenimenti

Tre esempi concreti di come contribuiamo a realizzare il futuro della Svizzera nei progetti e temi:

Historische: Archivwürdigkeit

Rilevamento del valore archivistico

L’Archivio federale (AF) e le unità amministrative decidono insieme quali documenti ufficiali vengono archiviati. Tale decisione è presa prima o dopo la redazione dei documenti, a seconda del caso. L’AF effettua la valutazione sulla base di aspetti storici e sociali, mentre le unità amministrative si basano su criteri giuridici e amministrativi.

Historische: Kulturförderung

Promozione della cultura della Confederazione per il periodo 2021–2024

Nel suo messaggio sulla cultura 2021–2024, il Consiglio federale ha definito varie priorità: intensificare la promozione dei talenti musicali, incoraggiare gli scambi scolastici tra comunità linguistiche e promuovere la mediazione e il dibattito sulla cultura della costruzione. Altri importanti obiettivi sono la parità dei sessi, la trasformazione digitale nel settore della cultura e il programma «Cultura ed economia».

Historische: Terrorismusbekämpfung

Lotta al terrorismo e allo spionaggio

I collaboratori del Servizio delle attività informative della Confederazione (SIC) combattono il terrorismo, lo spionaggio, la proliferazione di armi di distruzione di massa e l’estremismo violento. Si contraddistinguono per la loro prontezza, il loro spirito di gruppo e le loro prestazioni elevate e lavorano spesso in incognito. Al SIC sono richiesti specialisti dei settori professionali più disparati. Si cercano, ad esempio, specialisti in linguistica, etnologia, economia e artigianato.

Dove sono particolarmente richieste le vostre conoscenze?

Filosofia



Posti di praticantato attuali nel settore antichità e storia

Tutti i posti

JobAbo