Le condizioni di lavoro in breve

Banner Vorteile

Stipendio

Il vostro stipendio è commisurato ai requisiti della vostra posizione e tiene conto della vostra qualifica. Il grande impegno dei collaboratori è riconosciuto mediante l’evoluzione dello stipendio in funzione delle prestazioni e il sistema dei premi.

Maggiori informazioni

 
 

Previdenza professionale

I collaboratori dell’Amministrazione federale beneficiano di una previdenza che concede prestazioni superiori a quelle minime prescritte dalla legge. L’importo di coordinamento è ponderato in base al tasso di occupazione, il che significa una situazione retributiva migliore per i collaboratori occupati a tempo parziale.

Maggiori informazioni

 
 
 

Salute

Ci prendiamo cura della salute fisica e psichica dei nostri collaboratori. Gli appositi organi di consulenza indipendenti sono a loro disposizione per fornire assistenza per questioni riguardanti il lavoro, il rapporto di coppia, la famiglia, la salute e le finanze. Inoltre, sosteniamo i collaboratori che hanno avuto una malattia o un infortunio nel rientro al posto di lavoro.

Maggiori informazioni

 

Orario di lavoro

La durata settimanale del lavoro a un grado di occupazione del 100 % è di 41,5 ore. Il lavoro a tempo parziale è possibile per la maggior parte delle funzioni.

 
 

Vacanze

  • Fino a 20 anni: 6 settimane
  • Da 21 a 49 anni: 5 settimane
  • Da 50 a 59 anni: 6 settimane
  • Da 60 anni: 7 settimane
 

Congedo pagato

  • Maternità: 4 mesi
  • Paternità: 20 giorni
  • Adozione: 2 mesi
  • Matrimonio: 1 giorno 
 

Pari opportunità

Il principio delle pari opportunità si applica a tutti i collaboratori, a prescindere dall’età, dalle origini culturali, dalla comunità linguistica, dalle handicap, dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

Maggiori informazion

 
 
 

Conciliabilità

Sosteniamo i nostri collaboratori nel conciliare lavoro e vita privata e offriamo, laddove possibile, modelli di orario di lavoro flessibile e forme di lavoro mobile.

Maggiori informazioni

 
 
 

Sviluppo del personale

Le competenze dei nostri collaboratori sono determinanti per il successo e la sostenibilità. Per questo motivo promuoviamo lo sviluppo individuale di ogni collaboratore con un’offerta di formazione e formazione continua di elevata qualità e orientata alla prassi.

Maggiori informazioni