I vostri vantaggi in breve
Stipendio
Il vostro stipendio è commisurato ai requisiti della vostra posizione e tiene conto della vostra qualifica. Il grande impegno dei collaboratori è riconosciuto mediante l’evoluzione dello stipendio in funzione delle prestazioni e il sistema dei premi.
Maggiori informazioni
Previdenza professionale
I collaboratori dell’Amministrazione federale beneficiano di una previdenza che concede prestazioni superiori a quelle minime prescritte dalla legge. L’importo di coordinamento è ponderato in base al tasso di occupazione, il che significa una situazione retributiva migliore per i collaboratori occupati a tempo parziale.
Maggiori informazioni
Pari opportunità
Il principio delle pari opportunità si applica a tutti i collaboratori, a prescindere dall’età, dalle origini culturali, dalla comunità linguistica, dalle handicap, dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.
Maggiori informazion
Orario di lavoro
La durata settimanale del lavoro a un grado di occupazione del 100 % è di 41,5 ore. Il lavoro a tempo parziale è possibile per la maggior parte delle funzioni.
Vacanze
- Fino a 20 anni: 6 settimane
- Da 21 a 49 anni: 5 settimane
- Da 50 a 59 anni: 6 settimane
- Da 60 anni: 7 settimane
Congedo pagato
- Maternità: 4 mesi
- Paternità: 10 giorni
- Adozione: 2 mesi
- Matrimonio: 1 giorno
Conciliabilità
Sosteniamo i nostri collaboratori nel conciliare lavoro e vita privata e offriamo, laddove possibile, modelli di orario di lavoro flessibile e forme di lavoro mobile.
Maggiori informazioni
Sviluppo del personale
Le competenze dei nostri collaboratori sono determinanti per il successo e la sostenibilità. Per questo motivo promuoviamo lo sviluppo individuale di ogni collaboratore con un’offerta di formazione e formazione continua di elevata qualità e orientata alla prassi.
Maggiori informazioni
Salute
Ci prendiamo cura della salute fisica e psichica dei nostri collaboratori. Inoltre, sosteniamo i collaboratori che hanno avuto una malattia o un infortunio nel rientro al posto di lavoro.