Ulteriori informazioni

Genitori

L’Amministrazione federale, uno dei maggiori datori di lavoro in Svizzera, attribuisce alla qualità della formazione la massima priorità. Pertanto facciamo tutto il possibile per sostenere i nostri formatori e il loro perfezionamento con un un’offerta formativa mirata.

L’interazione costante con gli apprendisti produce grandi benefici per la cultura aziendale e il clima di lavoro. Confrontarsi con l’atteggiamento e i valori della prossima generazione, ma anche con i nuovi contenuti, le tecniche e i metodi insegnati nella scuola professionale, permette alle persone coinvolte, ai gruppi e alle unità organizzative di acquisire nuove conoscenze e li spinge a riconsiderare costantemente i propri modi di procedere. In questo senso l’attività di formazione contribuisce anche a rafforzare la competitività dei singoli collaboratori sul mercato del lavoro e la capacità innovativa dell’amministrazione. Non da ultimo, il ringiovanimento del personale porta una ventata d’aria fresca nelle unità organizzative.

Gli apprendisti partecipano attivamente al futuro della Svizzera.

Rispondiamo volentieri a tutte le vostre domande sulla formazione professionale di base nell’Amministrazione federale: apprenti@epa.admin.ch

 

Insegnanti

Siamo lieti di presentarvi l’eterogenea offerta formativa dell’Amministrazione federale nell’ambito del lavoro di preparazione alla scelta scolastico-formativa nella vostra scuola e/o classe. Gli apprendisti raccontano le loro esperienze quotidiane e le mansioni concrete con le quali concorrono a fare avanzare la Svizzera. Possiamo adeguare la nostra presentazione agli interessi professionali dei vostri studenti. Inoltre, lavoriamo con una app che consente ai giovani di ricevere informazioni mirate e di inserire i dati personali per tenersi sempre al corrente sugli annunci relativi ai posti di apprendistato. Occasionalmente sarete informati su stage di orientamento, eventi informativi e altre offerte.

Non esitate a contattarci: apprenti@epa.admin.ch

 

 

Posti di apprendistato più recenti

Tutti i posti

JobAbo